CONDIZIONI D’USO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(Le presenti clausole/condizioni generali possono essere stampate ovvero archiviate da parte del cliente)
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ESTREMI DEL FORNITORE
Il sito www.visa-group.it, i beni e i servizi indicati nel sito www.visa-group.it oggetto delle presenti clausole/condizioni d’uso e condizioni generali di vendita sono di proprietà di Visa Group s.r.l., quale società di capitali con sede in Nola 80035 (NA), Via Variante VII Bis, è iscritta al Registro Imprese di Napoli con Partita Iva / Codice Fiscale 07400171216, telefono 081 8261048, di seguito indicata come “fornitore”.
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) visagroup@pec.it
1) Accettazione delle condizioni d’uso e condizioni generali di vendita
Utilizzando il sito www.visa-group.it esprimi di fatto il tuo consenso in merito alle presenti Condizioni d’uso e alle condizioni generali di contratto; pertanto, qualora non accettassi in tutto o in parte le presenti condizioni, Visa Group ti invita a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale da esso. Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono redatte in conformita’ con le disposizioni del codice del consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs 70/2003, in materia di commercio elettronico.
Visa Group ha facolta’ di modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI. In caso di modifica, all’ordine di acquisto si applicheranno le CONDIZIONI GENERALI pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente.
2) Contenuti del sito e servizi
Visa Group si adopera per garantire la funzionalità del sito www.visa-group.it (d’ora in poi per brevità anche “sito”) e di tutti i servizi forniti tramite il sito medesimo; fruendo del sito e/o di tali servizi a titolo esemplificativo e non esaustivo la creazione del tuo account ed i buoni sconto sarai tenuto a rispettare anche le regole d’uso di tali servizi, eventualmente ulteriori e ad integrazione delle seguenti.
3) Raccolta dati personali
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I tuoi dati personali, acquisiti da Visa Group durante la navigazione sul sito, mediante l’utilizzo dei cookie ovvero a seguito di compilazione di appositi form per la raccolta dati, verranno trattati in conformità alla normativa vigente che potrai sempre consultare alle pagine di cui all’Informativa sulla privacy e alla politica cookie; ove previsto dalla normativa, ti verrà richiesto il consenso esplicito per finalità specifiche.
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Si ribadisce che la non accettazione delle presenti condizioni d’uso comporta l’impossibilità di utilizzare il sito.
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Il sito è di esclusiva proprietà di Visa Group srl, così come i servizi connessi all’utilizzo del sito, pertanto si obbliga il cliente e/o acquirente ad un uso esclusivamente personale; è vietato l’uso per finalità commerciali e/o che possano arrecare danno/pregiudizio o si rivelino in contrasto/illegittime rispetto agli interessi, anche economici, perseguiti da OZALAP
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6) Oggetto del contratto
Attraverso il presente contratto di commercio elettronico il fornitore vende e l'acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali e servizi che sono riportati sul sito www.ozalap.com .
Il presente contratto è valido per acquisti e consegne effettuate sul territorio mondiale
7) Fasi per la conclusione del contratto
Il contratto di compravendita tra venditore acquirente si conclude esclusivamente in modalità telematica; l'acquirente dovrà formalizzare la propria accettazione per l’acquisto di beni/servizi forniti dal sito nel seguente modo:
- registrarsi sul sito, creando un proprio account (con nome utente e password)
- compilare il form allegato al catalogo elettronico on-line all’indirizzo www.visa-group.com contenente il modulo di accettazione e il consenso all’acquisto, manifestato tramite adesione;
- inviare il form, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene/i verrà/verranno consegnato/i, i tempi della consegna e l’esistenza dell’eventuale diritto di recesso;
- quando il fornitore riceve dall'acquirente l'accettazione dell’ordine, provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure la visualizzazione di una pagina Web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati dal punto precedente;
- appena ricevuto il pagamento del bene/servizio il fornitore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ai sensi del D.P.R. n. 633/1972 ove previsto dalla normativa, salvo il caso di contrassegno ove verrà emessa al momento della spedizione;
- nel caso in cui l'acquirente voglia ricevere fattura, ne darà comunicazione al fornitore in fase di compilazione dell’ordine, ivi fornendo i dati relativi al proprio Codice Fiscale, numero di Partita Iva e codice unicoco o pec.
- Il presente contratto non si considererà perfezionato, quindi, privo di efficacia, se manca quanto riportato ai punti precedenti.
- Appena il tuo prodotto verrà consegnato al vettore, Visa Group provvederà ad inviarti una mail con il link per tracciare on line la tua spedizione.
8) Obbligo dell’acquirente di verifica dell’etichettatura e delle indicazioni presenti.
I prodotti sono raffigurati e resi ben visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute; le immagini, le descrizioni e le informazioni obbligatorie per ciascun prodotto sono costantemente aggiornate; tuttavia, per i tempi tecnici di aggiornamento delle informazioni presenti sul sito, il fornitore non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini dei colori e al packagin come appaiono sul monitor del cliente, potendovi essere una variazione, per scelta unilaterale del produttore del ben, delle immagini, della grafica, del packagin (imballaggio e fasi del processo produttivo), degli ingredienti e altro; ciò inoltre potrebbe determinare altresì la presenza sul mercato del prodotto ante modifica (sino ad esaurimento scorte) nonchè del prodotto nuovo, modificato appunto dal produttore.
Pertanto, si invita e si obbliga l’acquirente ad esaminare con attenzione il bene fisico materialmente ricevuto-consegnato, specialmente con riguardo alle indicazioni in materia di etichettatura (ingredienti, allergeni, provenienza, data di scadenza, peso - formato ecc..) e ogni altro elemento che si sia rivelato determinante nella scelta d’acquisto del bene, operata dall’acquirente.
L’acquirente è invitato ad accettare la merce consegnata dal vettore con riserva, ossia dichiarando testualmente al vettore “accetto i beni consegnati con riserva di controllo”, firmando la consegna dei beni e pretendendo l’indicazione per iscritto di segnalazioni rivolte al vettore sulla presenza di ammaccature e/o sul numero colli diverso e/o sulla parziale apertura del pacco o qualsiasi altro danneggiamento palese ed evidente sul prodotto consegnato.
In mancanza l’acquirente perderà il diritto alla sostituzione e/o riparazione e/o rimborso e/o risoluzione del contratto.
Ciò permetterà a Visa Group di richiedere i danni derivanti da un erroneo trasporto direttamente al vettore (ad esempio in caso di incidente del vettore con danneggiamento dell’imballaggio del prodotto consegnato).
I prodotti a peso variabile (a titolo esemplificativo frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono inseriti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente alla preparazione del prodotto e potrà variare fino ad un 10% in più o in meno rispetto a quanto proposto nel Sito, rimanendo invariato il prezzo.
Quanto all’indicazione del paese di origine o di allevamento/macellazione, per alcune tipologie di prodotti (es. deperibili come frutta e verdura) al momento dell'acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto, mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui è stato allevato e macellato.
Qualora il prodotto consegnato non corrispondesse a quello acquistato, per indisponibilita’ del prodotto con Paese di origine o di allevamento-macellazione indicato al momento dell’ordine, le potrebbe essere consegnato un prodotto di qualità equivalente o superiore con Paese di origine o di allevamento e macellazione differenti, I Paesi di origine o di allevamento e macellazione alternativi saranno sempre chiaramente indicati al momento dell'effettuazione dell'ordine e il prezzo del prodotto rimarrà invariato indipendentemente dal Paese di origine o di allevamento e macellazione.
9) Procedura di reso
Ove previsto da normativa inderogabile, qualora il consumatore rilevi un difetto di conformità del bene ricevuto, ex art. 129 codice del consumo, è pregato di darne immediata comunicazione al venditore a mezzo email, scrivendo all’indirizzo info@ozalap.com (entro e non oltre 15 giorni dalla scoperta del difetto); l’azione per far valere la garanzia legale del bene si prescrive in ogni caso entro 1 mese dall’acquisto.
Nonostante la diligenza e la correttezza del venditore/fornitore, in caso di difetto di difformità (comunicato al fornitore nella modalità sopra descritta), il fornitore stesso si obbliga a ritirare il bene non conforme ed eseguirà sullo stesso le opportune verifiche.
Qualora Visa Group rilevasse il vizio/difetto di conformità del prodotto, si scusa sin d’ora per l’equivoco accaduto e si adopererà senza indugio per porre rimedio, secondo la normativa vigente.
Non costituisce difetto di conformità e/o vizio del prodotto la mera variazione della veste grafica del prodotto, essendo un diritto del produttore.
In linea generale, si ha diritto di reso con ritiro dei prodotti non conformi su tutti i prodotti tranne alimentari e prodotti di igiene e cura della persona ,abbigliamento intimo, per motivi di sicurezza di igiene e
- rimborso del prezzo prezzo sostenuto
- rimborso tramite un buono spesa, pari valore del bene non conforme, da utilizzare nei prossimi acquisti entro i seguenti 90 (novanta) giorni dalla data di comunicazione
- o, qualora non sia eccessivamente oneroso per il venditore (anche in relazione alle spese di trasporto, al costo della manodopera ecc..) e fattibile in base al prodotto acquistato, la riparazione o sostituzione del bene non conforme.
Mentre per gli alimentari non e concessa la procedura di reso ma solo rimborso tramite voucher buoni sconto su successivi ordini entro i seguenti 90 (novanta) giorni dalla data di comunicazione e dopo aver acquisito tutte le informazioni utili del prodotto.
La restituzione dei prodotti dovra’ avvenire entro 10 (dieci) giorni dalla data di accettazione di reso fara’ fede la data in cui il corriere ha ricevuto la merce, dopo tale data di 10 (dieci) giorni decade il diritto al reso.
I prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati, in particolare dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi di imballo e dotazione accessoria: manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzia etc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni, unitamente al modulo di reso e alla fattura originale o al documento di accompagnamento.
La spedizione del prodotto deve avvenire tamite corriere espresso e dovra’ essere indirizzata a:
Visa Group srl Via Variante VII Bis, Nola 80035 (NA)
10) Modalità di rimborso
Ogni eventuale rimborso all'acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal fornitore e scelta dell’acquirente (ad eccezione del contrassegno) ovvero la modalità meno costosa e onerosa per il fornitore; i rimborsi verranno effettuati in modo tempestivo e nell'ipotesi di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso, e comunque dopo
aver ricevuto la merce in sede e verifica
Non verranno rimborsate tutte le spese accessorie come spese contrassegno, consegna a piano, zone disagiate etc.
- rimborso del prezzo prezzo sostenuto tramite mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per transazione iniziale ,salvo espressa differente richiesta del cliente.
- rimborso tramite un buono spesa, pari valore del bene non conforme, da utilizzare nei prossimi acquisti entro i seguenti 90 (novanta) giorni dalla data di comunicazione
- o, qualora non sia eccessivamente oneroso per il venditore (anche in relazione alle spese di trasporto, al costo della manodopera ecc..) e fattibile in base al prodotto acquistato, la riparazione o sostituzione del bene non conforme.
11) Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito www.visa-group.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi del 1336 codice civile.
I prezzi sono già comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nei prezzi di acquisto saranno indicati e calcolati dal fornitore nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'acquirente e altresì contenuti nella pagina Web di riepilogo dell'ordine effettuato.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico sono costantemente aggiornati sul sito web www.ozalap.com al quale si rimanda per determinarne la validità o la variazione
12) Disponibilità dei prodotti
Il fornitore assicura tramite il sistema telematico l’utilizzo, l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo.
A tale scopo indica in tempo reale nel proprio catalogo on-line i prodotti disponibili o non disponibili ed anche i tempi di spedizione. Ci potranno, tuttavia, essere dei tempi tecnici necessari per allineare/aggiornare il catalogo on-line con la disponibilità del magazzino, tali per cui, ancorché in rarissime ipotesi, si potrebbe verificare una discrasia tra la disponibilità effettiva del prodotto ed il contenuto del sito, circostanza attualmente non superabile in base alle comuni regole di esperienza, diligenza e correttezza e alle conoscenze tecniche impiegate dall’ordinario professionista del settore.
Il sistema informatico del fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell’ordine inoltrandola all'utente mediante posta elettronica, ai sensi dell’articolo n. 3 sopra riportato
La disponibilita’ e’ da considerarsi puramente indicativa poiche’, per effetto della contemporanea presenza sul sito di piu’ utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine.
Anche in seguito all’invio della conferma ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilita’ parziale o totale dei prodotti. In questa eventualita’ l’ordine verra’ rettificato da Visa Group con l’eliminazione del prodotto non disponibile, e il cliente verra’ informato tramite e-mail del prodotto mancante e con il relativo voucher buono sconto del valore corrispondente al prodotto mancante.
In nessun caso ozalap potra’ essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno diretto o indiretto, di qualsiasi natura,sia contrattuale che extracontrattuale, comunque derivante dalla mancata disponibilita’ di uno o piu’ prodotti, a qualsiasi causa dovuta. La Visa Group su taluni prodotti si riserva la facolta’ di limitare le quantita’ acquistabili, come nei casi di vendite promozionali di prodotti contingentati-
13) Spedizioni (Tempi e Costi)
I costi di consegna verranno indicati all’acquirente prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto.
1. Il fornitore provvederà a recapitare i beni mobili non freschi ordinati e acquistati dell’acquirente tramite corriere espresso GLS- BARTOLINI – SDA- FERCAM per il territorio nazionale, mentre per il mondo tutto SDA, FEDEX, UPS con tracciatura, tendenzialmente entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento (salvo in caso di contrassegno).
2. Gli acquisti conclusi e i relativi pagamenti pervenuti a Visa Group entro le ore 10.30 di qualsiasi giornata lavorativa, verranno evasi da Visa Group nella medesima giornata di ricezione;
3. Qualora si provveda ad acquistare almeno un prodotto da trasportare contrassegnato con l'etichetta "SPEDIZIONE CONTROLLATA", non potrà mai avvenire nella giornata precedente ad un giorno festivo e/o prefestivo e verrà rimandata al primo giorno lavorativo utile.
4. La merce si considera correttamente consegnata da Visa Group, sia nel caso venga spedita direttamente all’acquirente o a persona dallo stesso delegata sia nel caso venga recapitata a una struttura indicata dall’acquirente per la ricezione, a titolo esemplificativo e non esaustivo strutture FERMOPOINT O LOCKER. Con la consegna della merce nelle modalità sopra indicate, il fornitore non è più responsabile di danneggiamenti e/o deterioramenti e/o altri danni subiti dalla merce, successivamente alla consegna.
5. La Visa Group non e’ responsabile e non perseguibile per ritardi nelle consegne date in incarico ai corrieri
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
14) Modalità di pagamento
Ogni pagamento per i beni servizi acquistati da parte dell'acquirente potrà avvenire unicamente mediante le modalità indicate sull’apposita pagina del sito web del fornitore.
L’utilizzo delle modalità di pagamento sopra indicate potrà comportare l’addebito di spese aggiuntive all’acquirente nel solo caso e nella stessa misura in cui tali costi debbano essere sopportati dal fornitore (in relazione al mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente).
Prima dell’inoltro dell’ordine d’acquisto, saranno in ogni caso resi disponibili i costi di cui al comma precedente.
Per motivi di correttezza e trasparenza si precisa che, il pagamento del bene o servizio tramite bonifico bancario determina un accredito dell’importo con uno-due giorni di ritardo rispetto alla data di effettuazione dell’operazione, essendovi dei tempi tecnici di addebito e accredito di valuta; pertanto il fornitore provvederà ad evadere l’ordine solamente ad accredito avvenuto.
15) Limitazione di responsabilità
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo i casi di dolo o colpa grave, per disservizio o malfunzionamento della rete Internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub fornitori.
Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dell'acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il fornitore non assume una responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, dal momento che sin d’ora dichiara si impegna ad adottare tutte le cautele possibili in base all’ordinaria diligenza dell’operatore del settore e alla migliore scienza ed esperienza del momento.
In nessun caso l'acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardo o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati del fornitore.
Salva diversa disposizione inderogabile, il fornitore non assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni (di qualsiasi natura) subiti dall’acquirente o da altri soggetti per aver consumato/ingerito prodotti alimentari
16) Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del fornitore
Il fornitore è responsabile ai sensi dell'articolo 114 e seguenti del codice del consumo del danno cagionato da difetti del bene venduto, qualora ometta di comunicare, anche tramite email, al danneggiato entro il termine di mesi tre della richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
La richiesta del danno da parte del danneggiato deve essere fatta per iscritto a mezzo raccomandata a/r e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo la data di acquisto (con la documentazione relativa ad. esempio ricevuta o fattura). Inoltre deve contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore messo in circolazione del prodotto non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto del prodotto alimentare, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danno a cose e’ risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette. (€ 387).
Il difetto di conformità tra il bene ordinato/acquistato e il bene ricevuto esclude la responsabilità di Visa Group per danni (di qualsiasi natura) derivanti dal consumo o dall’uso del bene medesimo, ove si tratti di una difformità e/o vizio e/o difetto apparente, cioè rilevabile con la normale diligenza dell’uomo medio (che utilizza il canale e-commerce), tramite un confronto tra il bene fisico ricevuto ed il bene ordinato-acquistato
17) Colpa del danneggiato - art. 122 codice del consumo
Nelle ipotesi di concorso del fatto colposo del danneggiato e/o dell’acquirente il risarcimento si valuta secondo le disposizioni dell’articolo 1227 del codice civile.
Il risarcimento non e’ dovuto quando il danneggiato e/o l’acquirente sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
Nell’ipotesi di danno a cosa, la colpa del detentore di questa e’ parificata alla colpa del danneggiato.
18) Garanzia e modalità di assistenza
Il fornitore, ove previsto dalla normativa vigente inderogabile, anche in considerazione della natura del bene, risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due mesi dalla consegna del bene, salvo vi sia indicata una data di scadenza anteriore.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistano le seguenti circostanze:
- sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato il consumatore come campione o modello;
- presentano la qualità delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
- sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Sempre ove la natura del bene lo consenta e sia previsto dalla normativa inderogabile, l’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui difetto è stato scoperto (salvo date di scadenza anteriori); la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l’ha occultato.
In caso di difetto di conformità l'acquirente potrà ottenere senza spese quanto già indicato all’art. 5) del presente contratto.
La richiesta dovrà pervenire in forma scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero tramite mail all’indirizzo info@ozalap.com confermando la richiesta entro 48 ore a mezzo raccomandata a/r.
Il fornitore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della stessa comunicazione.
Il ritiro del bene avverrà a cura di Visa Group, senza alcun onere o spesa per l’acquirente, qualora ovviamente il fornitore accettasse la richiesta di garanzia e/o assistenza, con indicazione delle modalità e dei tempi di ritiro del bene stesso.
Sarà onere e cura dell’acquirente consentire al venditore di poter fisicamente ritirare il bene secondo le modalità di ritiro applicate dallo spedizioniere; in caso contrario, la garanzia non potrà ritenersi operante per condotta colposa dell’acquirente.
19) Obblighi dell’acquirente
L’acquirente si impegna a prendere visione e a accettare le presenti condizioni generali di vendita.
L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati nel contratto.
L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto qualora lo reputi necessario.
L’acquirente si impegna ad aggiornare i propri dati al fine di garantire la corretta conclusione del contratto.
L’acquirente dichiara, con la conclusione del contratto, di aver preso visione e di accettare le clausole/condizioni generali di vendita, nonchè le condizioni d’uso, dandone atto anche per fatto concludente, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma d’acquisto.
20) Trattamento dei dati personali dell’acquirente
Il fornitore tutela i dati personali dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente o tramite terzi dal fornitore titolare del trattamento vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica e telematica in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto, quali ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali e pubblicitarie (Art. 24 comma 1, lettera b), d.lgs. 196/2003).
Il fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'acquirente e di non rivelare a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richieste dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento dell'attività necessaria per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tali finalità.
L’acquirente ha diritto di ottenere ai sensi dell’art. 7 D.lgs. 196/2003: “L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”
L’esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 d.lgs 196/2003 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare del trattamento dei dati personali o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto, in difetto non potrà essere dato corso alla domanda dell'acquirente stesso.
In ogni caso i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Visa Group srl, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede operativa le proprie richieste; il responsabile del trattamento è il signor Antonio.
Tutto quanto dovesse pervenire all'indirizzo di posta anche elettronica del fornitore richieste e suggerimenti idee informazioni materiali eccetera non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide non lesive di diritti altrui e veritiere; in ogni caso non potrà essere attribuita al fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
L’acquirente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alle finalità sopra indicate; per eventuali finalità ulteriori di trattamento, verrà richiesto al soggetto un apposito e specifico consenso.
21) Modalità di archiviazione del contratto
Il fornitore informa l'acquirente che il presente contratto può essere stampato ovvero archiviato su dispositivi propri dell’acquirente.
Ai sensi dell'articolo 12 del decreto legislativo 70 del 2003 il fornitore informa l'acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale in modalità locale e remota e cartacea presso la sede del fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
22) Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi ove inviati al seguente indirizzo mail info@ozalap.com ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Visa Group srl, Via Variante VII Bis, Nola 80035 (NA) oppure trasmessi a mezzo pec visagroup@pec.it
Il fornitore si farà prontamente carico di prestare servizio ai reclami entro un breve arco temporale, necessario per espletare le attività richieste (tendenzialmente entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione).
23) Foro competente
Qualora le parti intendono adire l'autorità giudiziaria ordinaria il foro competente è quello è quello del luogo di residenza di domicilio elettivo del consumatore ove previsto quale foro inderogabile; in mancanza sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli
Si potrà optare ai sensi della direttiva 2013/11/UE attuata mediante il d.lgs 6 agosto 2015, n. 130 alla risoluzione delle controversie tramite la piattaforma ODR (online dispute risolution) http://ec.europa.eu/odr .
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e dovrà essere interpretato ai sensi di tale legge.